Isole Erranti romanzo di Marco Nundini

"Giusto perché ogni viaggio è diverso. Giusto perché nessun luogo è lontano."

Il narratore errante è tornato

 

Sono storie di isole. L'isola nell'isola, spazio immaginario nella dimensione fisica di un frammento di crosta terrestre circondato dalle acque. L'isola di pura spiritualità, che si eleva dal mondo materialistico per toccare l'invisibile, centro di pace interiore. L'isola di pietra che svetta in un deserto di sale, mare di solitudine spazzata dal vento, crogiolo di storie antiche come la terra. Ma c'è anche l'isola immaginaria, la storia che ogni travel writer decide di adottare, di fare sua, di trasformare in narrazione fatta di parole ed emozioni. Quelle che lo sovrastano al punto di non fargli più capire da dove viene e dove sta andando. Emozioni vere. Perché sono quelle che regalano gli incontri inattesi, i saluti di chi parte, gli abbracci di chi ritorna, le parole perdute nel vento. Anime che si toccano e che rendono un mondo fatto di incolmabili differenze più piccolo di quello che realmente è. Giusto perché ogni viaggio è diverso. Giusto perché nessun luogo è lontano.



Isole Erranti di Marco Nundini ISBN 9788890870460
Isole Erranti di Marco Nundini ISBN 9788890870477

Ne hanno scritto...

 

da Goodreads.Com
E' un piacevole ritorno alle origini quello che l'autore affronta in questo libro. Un ritorno al suo passato di travel writer, di narratore errante come ama definirsi, che riprende una strada forse mai interrotta, iniziata con i suoi vecchi reportage che rivivono di una nuova vita grazie ad una sceneggiatura chiaramente "on the road" popolata di personaggi originali che s'offrono come guida in un fantastico giro intorno al mondo. Sono racconti che ti fanno viaggiare, frammenti di vita vissuta che hanno un comune denominatore: la disperata ricerca di un'isola. Di un approdo sicuro. Dai grandi altipiani salati del norte cileno e boliviano alla grande biodiversità del Madagascar, dal fascino trasgressivo e dirompente di Ibiza alla forza di un vulcano sperduto nell'Oceano. Isole indimenticabili.


Il booktrailer

Il Booktrailer del libro Isole Erranti
Anno di produzione:
 2013 
Realizzazione: ilFilografo®/Marco Nundini
Storyboard: Marco Nundini
Segmenti video e copyright: vedi credits titoli di coda
Colonna sonora: Finish Line Ahead dalla raccolta Motivational1 su licenza per questo video (C) JewelBeat.Com.

E' un mondo che passa da uno scenario all'altro, con la stupefacente velocità di chi percorre le strade del mondo e della propria vita per cercare una nuova storia da poter raccontare, una nuova storia per emozionarsi ed emozionare chi legge. Su questi ritmi, alla ricerca di un approdo sicuro, compresso da emozioni intense ed in contrasto tra di loro, sscivolano le immagini di questo invito alla lettura editato e prodotto per Isole erranti.