Travel writer... il viaggio continua

"Il senso della ricerca sta nel cammino fatto e non nella meta, il fine del viaggiare è il viaggiare stesso
e non l'arrivare".   Tiziano Terzani


La guida turistica: approfondimento e scoperta
Dalla carta patinata delle riviste a quella delle guide il passo e breve. Intensa l'attività di collaborazione per testi ed immagini tra il 1998 ed i primi anni del nuovo millennio che sfocia nella presenza all'interno di importanti ed autorevoli guide dedicate al viaggio.

Touring Club: una collaborazione importante

Diverse le collaborazioni messe in atto per alcune delle celebri Guide Verdi edite dal Touring Club Italiano, con una attenzione particolare ai territori che sono parte delle proprie radici e della sua giovinezza.

Un viaggio, tanti viaggi

La collaborazione giornalistica si estende a numerosi editori, abbracciando il prodotto editoriale specializzato e rivolto ad importanti tour operator. Alcune guide, alle quali Marco Nundini collabora per testi e fotografie, sono tradotte in più lingue.


Ad ognuno il suo itinerario

Con un servizio di ventidue pagine dedicato alla Bassa California pubblicato su Panorama Travel del maggio 1998, l'anno seguente riceve dal Presidente della Repubblica del Messico il premio giornalistico "Pluma de Plata" per il miglior servizio in lingua italiana uscito l'anno precedente. Il servizio s'annovera tra i numerosi reportage dedicati alla natura, in larga parte realizzati in sodalizio con Paola Oleari con cui da vita alla Marcopolo Reporter Fotografi.


Laggi alcuni reportage di Marco Nundini

Sicilia - Panorama Travel

Libia - Itinerari e luoghi



Copyright © 2021 Marco Nundini, tutti gli altri marchi sono proprietà dei rispettivi possessori.

Maggiori informazioni alla pagina Disclaimer